Condizioni generali
di vendita

 
1.     Applicabilità delle condizioni
Le spedizioni, i servizi e le offerte di CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG e del suo webshop sono effettuate esclusivamente in virtù delle condizioni generali, anche se non espressamente concordate nuovamente. Effettuando un ordine di beni o servizi, le presenti condizioni si intendono accettate. Le condizioni generali di acquisto del cliente vengono respinte. Eventuali deroghe alle condizioni generali di acquisto sono valide solo se confermate per iscritto da parte di CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG.
 
2.     Condizioni di spedizione
La consegna viene effettuata solo agli indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Tutte le date e i tempi di consegna sono indicativi, se non diversamente concordato per iscritto. Le discrepanze di quantità visibili devono essere segnalate immediatamente al ricevimento della merce e le discrepanze di quantità nascoste devono essere segnalate per iscritto entro cinque giorni dal ricevimento della merce. Eventuali danni, ritardi, perdite o imballaggi difettosi devono essere segnalati immediatamente al ricevimento della merce.
 
3.     Trasferimento die rischi
Il rischio viene trasferito al cliente non appena la spedizione viene consegnata all'impresa di trasporto.
 
4.     Garanzia
CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG o il produttore garantisce la conformità e le funzionalità del dispositivo per 3 anni dalla data di consegna. In caso di non rispetto delle istruzioni di utilizzo, di modifiche, di sostituzione di parti o di utilizzo dei materiali di consumo in maniera non conforme alle specifiche originali, la garanzia è esclusa nella misura in cui il difetto è attribuibile a questi elementi. Ciò vale anche in caso di uso, stoccaggio e manipolazione non corretti dell'apparecchiatura, di interventi di terze parti o dell'apertura degli apparecchi. Lievi scostamenti dalle caratteristiche garantite del prodotto non rientrano nei diritti della garanzia. È esclusa anche la responsabilità per l'usura normale e per i materiali di consumo/accessori/batterie fornite o integrate. In caso di difetto coperto dalla garanzia, il diritto alla riparazione, sostituzione o recisione del contratto è riconosciuto. CEFALY Suisse c/o Neurolite AG decide le modalità di correzione dei difetti. Se CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG decide di recidere il contratto, un credito sul prezzo d'acquisto al momento dell'ordine verrà emesso. La durata della garanzia non può essere interrotta in nessun caso e decorre in maniera continua per la durata prestabilita. La sostituzione di un apparecchio non introduce un nuovo periodo di garanzia.
 
5.     Restituzioni/Restituzioni durante il periodo di prova
 
In tutti i casi, il cliente è responsabile dell'imballaggio della merce da restituire in modo trasportabile e dell'assunzione dei relativi costi del trasporto.
CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG non si assume alcuna responsabilità per il danneggiamento/distruzione della merce a causa di un imballaggio non corretto. Se il cliente consegna la merce a una società di trasporti, si assume il rischio di un trasporto sicuro della merce.
Se la merce viene restituita durante il periodo di prova, il prezzo di acquisto meno l'importo forfettario per i giorni di prova verrà rimborsato al cliente dopo il ricevimento del dispositivo usato (in caso di pagamento anticipato) o il costo dei giorni di prova verrà addebitato in caso di acquisto in conto vendita. In ogni caso, la data di consegna è determinante per il calcolo del numero di giorni del periodo di prova da fatturare. Per i dispositivi restituiti nell'imballaggio originale e non utilizzati entro 14 giorni dalla data di acquisto, verrà addebitata una tassa di elaborazione di 45 CHF. Decorsi i 14 giorni, verrà addebitato almeno un periodo di prova, indipendentemente dal fatto che il dispositivo sia stato utilizzato. Anche in questo caso, per il calcolo è determinante la data di consegna. CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG può rifiutarsi di emettere una nota di credito finché non avrà ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale sia la prima.
 
 
6.     Pagamento/Spese di sollecito e restituzione
La fattura deve essere pagata entro 125 giorni. Le modalità di pagamento disponibili sono indicate nel webshop. CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito in conformità con la dichiarazione sulla protezione dei dati e di in caso limitare le modalità di pagamento utilizzabili. Ai fini del controllo del credito, i vostri dati personali saranno trasmessi a Inkasso Med AG / Intrum AG dove potranno essere conservati. Il pagamento viene considerato effettuato con successo una volta che CEFALY Svizzera c/o Neurolite dispone dei fondi. Se il pagamento non viene effettuato entro il termine di cui sopra, il cliente sarà considerato in ritardo con il pagamento.
In caso di ritardo nel pagamento, CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG potrà ridurre l'affidabilità creditizia del cliente, limitarne le modalità di pagamento e trattenerne le consegne in corso.
Inoltre, il cliente verrà avvisato per iscritto. CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG applica le seguenti tariffe di sollecito:
1° sollecito CHF 5.-
2° sollecito CHF 10.-
In caso di sollecito infruttuoso, CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG potrà cedere il debito a Inkasso Med AG / Intrum AG. Inkasso Med Ag / Intrum Ag rivendicherà gli importi non pagati a proprio nome e per proprio conto e potrebbe addebitare ulteriori spese di elaborazione.
 
7.     Spese di spedizione/Supplemento per ordini di piccola quantità
Dispositivo - Spedizione gratuita
Elettrodi - Spese di spedizione pari a 5.- CHF
Gel - Spese di spedizione pari a 12.- CHF
 
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 100.- CHF.
 
8.     Limitazione della responsabilità
Le richieste di risarcimento per impossibilità all'utilizzo, violazione del contratto, negligenza al momento della conclusione del contratto e atto illecito sono escluse sia nei confronti di CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG, sia nei confronti di parti ausiliare o sostitutive, eccetto in caso di dolo o colpa grave. È altresì esclusa qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall'uso dei prodotti.
 
9.     Protezione die dati
CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG si impegna a rispettare le disposizioni in materia di protezione dei dati nel trattamento dei dati dei clienti. Ulteriori informazioni sulla gestione dei dati dei clienti sono contenute nella dichiarazione separata sulla protezione dei dati. La dichiarazione sulla protezione dei dati costituisce parte integrante dei presenti termini e condizioni generali. Accettando i termini e le condizioni generali, il cliente accetta anche la dichiarazione sulla protezione dei dati.
 
10.  Luogo di giurisdizione
Belp è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è regolato da
legge svizzera.
 
11.  Disposizioni finali
CEFALY Svizzera c/o Neurolite AG si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. L'eventuale invalidità di una disposizione dei presenti termini e condizioni generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni o dei termini e condizioni generali nel loro complesso. Al posto della disposizione invalida si applicano le disposizioni di legge pertinenti.